Tra lo stupore generale, nelle foto di rito della Premiazione 2024-25 compare un uomo grosso e sorridente, che abbraccia una torta celebrativa con al centro la scritta AG4IN. La didascalia che accompagna il simbolo del trionfo azzurro in serie A, del quarto, inaspettato e fantastico Scudetto del Napoli è: Gigiolons Zero Tituli...
Sono poche le annate nelle quali si è defilato dalla Premiazione e anche stavolta seppur senza portafoglio, il Presidente di Luigi Soccer ha voluto esserci, senza titoli, senza soldi ma con la solita presenza ingombrante, con le solite minacce velate. Spartak Monte ha fatto una stagione strepitosa, il pieno di titoli e dunque si prende la parte migliore delle macumbe. Vincerai tra altri 33 anni caro Presidente Schiano di Cola, perché Gigiolone ha decretato la sua previsione.
Vince una bella Coppa anche Alcolisti, un pò come il Napoli di Conte, giusto per dare fastidio a Spartak che sognava il triplete e che sul più bello si è visto sfilare il trofeo di clausura.
La Lega Flegrea chiude la sua annata n. 30 e si appresta ad entrare nel quarto decennio di vita. L'auspicio è che possa essere sempre animata dallo spirito con la quale è nata, divertimento, leggerezza, amicizia.
A settembre dobbiamo esserci tutti, da Londra a Pianura, da Quarto a Fuorigrotta, tutti pronti a combattere per un'altra avvincente stagione, che aggiungerà un altro pezzo di storia alla nostra Lega.
L'estate sarà lunga e ricca di strategie di mercato, nel segno del Napoli ci ha regalato la gioia del Quarto Tricolore.
|