Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 26 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 04/05/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 35

Vittoria esterna sul campo di MDM Quarto per i montesi, pari esterno di Torpedo
SPARTAK MONTE IPOTECA LA FINALE
Nei play out pareggiano tutte per 1-1 e rimandano ogni discorso al ritorno

Le semifinali della Federation Cup al primo atto lasciano tutto in bilico ed emetteranno il verdetto della finale soltanto domenica prossima. L'ipoteca maggiore sulla finale è tuttavia targata Spartak Monte con mister Schiano che passa 1-3 sul campo amico di MDM Quarto grazie alle prodezze di Pandev, Di Michele, Pizarro e Doni. A dire la verità il punteggio totale avrebbe potuto premiare maggiormente i montesi che penalizzati dalle troppe ammonizioni e dalla scelta errata del portiere non hanno chiuso il discorso lasciando ad MDM una speranza al ritorno che i quartesi dovranno essere capaci di cogliere compiendo quasi un miracolo visto la forma degli uomini di mister Schiano. Nell'altra partita play off Atletico non vince la partita casalinga con Torpedo che grazie all'1-1 in trasferta dovrà vincere col minimo scarto al ritorno per bissare la finale dello scorso anno e difendere il trofeo conquistato. La buonissima prova di squadra dei pianuresi in grado di pareggiare le reti di Rosina e Quagliarella con il solo gol di Cicinho, è stata macchiata dalla sciagurata prestazione di Amantino Mancini più croce che delizia quest'anno per mister Nugnes.
I Ply out non hanno deciso nulla di definitivo, due pareggi per 1-1 e tutto rimandata al ritorno con Real Cittadella e Luigi Soccer ad una passo dalla vittoria esterna che avrebbe certamente pesato di più, ma che non è arrivata e lascia quasi intatte le possibilità di finale e di quinto posto per Orlando e Realvolta. La prossima settimana sarà decisiva e ci dirà quale sarà la finale 2007-08, epilogo della stagione ormai quasi tutta alle spalle.

Il Migliore di giornata

AMORUSO Nicola
(Realvolta)

Reti pesanti per la salvezza della Reggina e dopo i botti dell'anno passato si guadagna la prima nomination della stagione con una bella doppietta. Il suo allenatore lo attendeva da tempo e il bomber pugliese finalmente lo ripaga, l'unico rimpianto è ch si sia svegliato tardi, buon per i calabresi meno per mister Buonocore. Ritardatario.