Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è sabato 27 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 09/03/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 26

Netta affermazione su Orlando e la capolista vola a +12, manca un punto per la festa scudetto
ATLETICO METTE IN GHIACCIO IL CAMPIONATO
Rocambolesco successo di Real Cittadella su Torpedo, perde MDM, bagarre secondo posto

Adesso lasciatemelo dire, è scudetto. A cinque giornate dalla fine anche l'irreparabile non può più scucire dalle maglie di Atletico il primo successo della squadra di mister Di Matteo che dopo tanti anni di sofferenze e sconfitte festeggia con merito il primo campionato vinto nella Lega Flegrea. Il sigillo di giornata è quello del solito Totti, ancora una volta capitano doc, ma a fare la differenza con Orlando è stata la squadra, capeggiata dal portierone dell'Inter Julio Cesar (8 in pagella) e da una stratosferica difesa, in bonus ed in grado di affondare Ibrahimovic e compagni. La vittoria di mister Di Matteo sfata l'ultimo tabù della Lega Flegrea lasciando la sola Spartak Monte ad inseguire il sogno chiamato scudetto. Dopo Torpedo e Luigi Soccer, Atletico S. Maria scrive il suo nome nell'albo d'oro e lo dico a prova di toccaferro perchè nessuno è in grado di fare 20 punti e sperare che Atletico non ne faccia neanche uno. Spumante in ghiaccio a caccia del punticino matematico che manca che potrebbe arrivare nel derby di domenica prossima a Quarto.
Tutto come previsto dunque, ma resta imprevedibile la lotta per la seconda piazza, dove in teoria potrebbe arrivare seconda anche Luigi Soccer che ha fermato Realvolta, la squadra di Gigiolone è terzultima ma è a -3 dalla seconda piazza occupata da MDM Quarto, Realvolta e Real Cittadella. Quest'ultima si è resa protagonista dell'ennesimo fatto bibblico capitato a Torpedo. La squadra di mister Nugnes aveva buone chance di vittoria dopo le tre reti messe a segno dai suoi ma nel posticipo Genoa-Juve è accaduto l'inenarrabile. Il panchinaro che non ti aspetti approfitta di un'improvviso attacco di pancia di Ujfalusi, entra in campo, segna un gol da cineteca, fa assist e prende 7,5. Il tutto giusto per fare 72 punti e quindi 2 gol, mentre gli insoliti 4 ammoniti di Torpedo fanno quasi 72 ma si fermano a 71. Sconfitta che brucia anche se mantiene in corsa i pianuresi, impeganti domenica contro Realvolta. Da quì in avanti ogni incontro sarà uno spareggio per il secondo posto mentre Atletico si godrà lo spettacolo e attende il derby con MDM di domenica per dare inizio alla festa. In coda il sussulto di Spartak proprio contro MDM Quarto e successo che ridà speranze di salvezza ai montesi mentre Orlando sembra irrimediabilmente spacciata.

Il Migliore di giornata

GRYGERA Zdenek
(Real Cittadella)

Fa scoppiare il virus nelle viscere del compagno di squadra Ujfalusi, prende posto a sinistra nello scacchiere di Real Cittadella dalla panchina, lancia un siluro all'incrocio dei pali. Poi si trasforma in Del Piero e sforna un assist al bacio per Trezeguet che segna, prende 7,5 e si trasforma in un razzo missile. Goldrake (o Mandrake fate voi).