Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 26 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 02/12/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 13

Strepitoso successo di Orlando sul campo di Torpedo e la finale di Coppa è cosa fatta
IBRAHIMOVIC FA IL MOSTRO E PORTA ORLANDO IN FINALE
Atletico e MDM vincono in casa, Spartak Monte surclassa la già qualificata Real Cittadella

Sembrava lanciata verso la rincorsa alla finale la squadra di mister Nugnes, avrebbe dovuto battere gli United in casa e dopo la doppietta nell'anticipo del sabato di Bellucci la miracolosa rincorsa sembrava alla portata dei pianuresi. La domenica dello scatafascio del Napoli è invece stata nefasta anche per Torpedo che oltre al solito mostruoso Ibrahimovic si è trovata di fronte il nuovo Garrincha del campionato italiano, Adriano Ferreira Pinto, atalantino carioca in grado di annichilire con due assit ed un gol l'armata Torpedo. Ibra ha invece vestito i panni di straordinario uomo assist e da capitano che si rispetti ha annullato i malus di Orlando facendo salire le quotazioni di mister Orlando alle stelle, verso una finale di Coppa di Lega che con un turno di anticipo ha deciso che a giocarsela saranno Real Cittadella, già qualificata dallo scorso turno e la banda United. Tanto basta a dire che questa stagione è strana ed il tutto è confermato dalla posizione in campionato di Orlando che brilla in coppa ma è fanalino di coda nel torneo più importante della Lega, non è comunque una novità perchè lo scorso anno la Coppa di Lega vide Atletico raggiungere la finale quasi allo stesso modo a dimostrazione che si può stare tanto in alto nella classifica generale ma non quagliare nulla. Si quagliare mi sembra il termine giusto visto che Torpedo abbandona l'idea della finale anche a dispetto della posizione in classifica generale ed anche in campionato le cose non vanno proprio benissimo ma quì il discorso è ancora lungo. Fa però specie che nel disastroso pomeriggio di Bergamo il solo Lavezzi abbia raggiunto la sufficienza mentre Paolo Cannavaro ha praticamente affossato le residue speranze dei pianuresi.
Si è divertita Spartak Monte contro la rilassatissima Real Cittadella, con la finale in tasca da un pezzo e Atletico ha giocato alla grande contro Realvolta stordita da Taddei, Sammarco, Borrello e Maccarone. Per MDM Quarto la vittoria contro Luigi Soccer, di misura per 1-0, significa dare continuità ad una ripresa che nelle utlime giornate c'è stata e fa ben sperare per il prosieguo.
L'ultimo turno di coppa di lega sarà poco più di un allenamento perchè ormai tutto è deciso ma domenica è già campionato e mercoledì si recuperano due partite fondamentali per il 7° turno di campionato che darà il suo verdetto solo dopo i recuperi, ne vedremo delle belle.

Il Migliore di giornata

BELLUCCI Claudio
(Torpedo Pianura)

Acquisto azzeccato di mister Nugnes, prova con la sua doppietta a tenere in vita le speranze di finale dei pianuresi ma la premiata ditta Ibrahimovic-Ferreira Pinto vanifica il tutto con una sontuosa prestazione. La squadra non lo segue e le sue prodezze restano soltanto un fulmine nella serena qualificazione di Orlando. Predicatore nel deserto.