Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 26 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 28/10/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 08

Senza capitan Totti è Domizzi a decidere il big match con Torpedo
ATLETICO PROVA LA FUGA, REAL CITTADELLA SI ACCODA
Vittoria netta di mister Acanfora su Orlando e secondo posto alle spalle della capolista

E' Maurizio Domizzi con la sua doppietta a decidere la partitissima di Quarto dove Atletico ricaccia indietro Torpedo che trova in Ambrosini il disastro di giornata. La partita di Atletico si è decisa di sabato quando a Rosina ha fatto eco il doppio rigore del difensore del Napoli che ha battuto due volte Buffon e regalato la prima fuga stagionale a mister Di Matteo, proprio quando l'assenza di Totti sembrava pesante. A fargli eco arriva la convincente vittoria di Real Cittadella ai danni di Orlando, la squadra di mister Acanfora è in salute, approfitta del pari tra Spartak e Realvolta e si porta alle spalle della capolista. E' Gargano a decidere la partita con mister Orlando, che adesso dopo le cassanate a ripetizione del barese della samp pensa bene di rimettere in campo Gilardino.
Ancora a secco di vittorie Gigiolone e MDM Quarto, che per non farsi del bene, ma neanche del male, decidono di pareggiare l'ennesima partita rimandando ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Se nel turno infrasettimanale di mercoledì le due compagini, ormai attestate in fondo a tutte le classifiche, non dovessero trovare il successo si aprirebbe davvero un capitolo nuovo della Lega Flegrea che a memoria non ha precedenti di questo tipo. Gigiolone sul campo di Orlando e MDM a Pianura cercheranno di sfatare il tabù e cominciare a far punti pesanti per la salvezza. Consentitemi di fare un appunto, dopo i disastri delle precedenti apparizioni finalmente mister Di Matteo fa accomodare Tavano in panchina e l'ex empolese risponde subito con una doppietta e una prestazione da urlo. Della serie i misteri del fantacalcio non finiranno mai.
Il derby del S. Paolo Banca Intesa finisce 1-1 e sembra non servire a nessuno visto che entrambe perdono terreno dalla vetta e si attestano nella zona calda del centro classifica. Spartak si affida ancora a Del Piero ma per un soffio non vince, Realvolta ringrazia e si tiene stretto il punticino, per ora Atletico sembra troppo lontana per entrambe.

Il Migliore di giornata

DOMIZZI Maurizio
(Atletico S. Maria)

Doppietta di rigore, prestazione da vice Totti e lancio della fuga Atletico. E' ufficiale, il neo acquisto di mister Di Matteo colleziona cartellini gialli in perfetto stile Atletico ma segna dal dischetto e non solo. Per vincere il campionato mister Di Matteo si affida alla grande sicurezza dal dischetto di questo difensore dal carattere di ferro che sta facendo le fortune anche del Napoli. Muro del pianto.