Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 26 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2005-06

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 21/12/2005 - Giornata di FantaCalcio N. 16

Botti di fine anno per Real Cittadella, Torpedo espugna il campo di Orlando United
REALVOLTA - REAL CITTADELLA, LA FINALE E' SERVITA
Luigi Soccer batte ancora Realvolta, Spartak Monte vince contro MDM Quarto

La finale annunciata è adesso una realtà. La giocano certamente le due squadre più forti dal punto di vista della media voto e del rendimento. Realvolta perde l'ultimo incontro contro la sua bestia nera e la sempre più sorprendente Luigi Soccer ma è una sconfitta con la qualificazione già in tasca. Real Cittadella continua invece a fare fuoco e fiamme, segna altri 4 gol (sono 15 nelle ultime tre gare) e surclassa ancora Atletico S. Maria. Torpedo torna a splendere e batte Orlando nel girone B, mentre Spartak Monte vince con MDM Quarto, entrambe si giocheranno la finalina per il terzo e quarto posto.
Luigi Soccer - Realvolta 2 - 1
Chiude all'ultimo posto del girone ma Luigi Soccer si toglie un'altra soddisfazione. Infligge l'unica sconfitta di Coppa a Realvolta (la terza stagionale contro i campioni 2004-05) e continua a far bene anzi benissimo, chiudendo alla grande il 2005. Dopo le ubriacanti vittorie della scorsa stagione, Realvolta mette in cassaforte un'altra finale, l'ennesima della sua gloriosa carriera fantacalcistica e se la giocherà con l'altra Real della Lega.
Spartak Monte - MDM Quarto 2 - 0
Lo dice la storia , da Spartak non puoi attenderti una finalissima di Coppa ma già la finalina per i montesi è un traguardo. L'ultimo turno vittorioso contro la povera MDM Quarto assicura a mister Schiano almeno il quarto posto, mentre per mister Di Matteo piove sul bagnato, anzi è ormai piena alluvione. Lo scoramento manifestato in settimana non lascia dubbi sulla condizione psico-fisica del presidente di MDM Quarto ma regala una certezza per il 2006, sarà un anno certamente migliore perchè peggio di così..
Atletico S. Maria - Real Cittadella 2 - 4
Sono 10 le reti segnate da Real Cittadella in due partite e a farne le spese tra Coppa e Campionato è sempre Atletico S. Maria. Mister Di Matteo ha opposto stavolta uno strepitorso capitan Totti (doppietta e +3 di fattore capitano) ma nulla ha potuto contro il devastante tridente Sheva-Adriano-Trezeguet ancora una volta puntuale all'appuntamento col gol. Per mister Acanfora una finale meritata e la possibilità di fermare la striscia positiva di Realvolta, dopo il bottino pieno della scorsa stagione. Una curiosità, Atletico subisce ancora la vendetta dell'ex Figo, tornato una stella da quando è nel firmamento Real.
Orlando United - Torpedo Pianura 1 - 3
I segnali di ripresa di Torpedo continuano ad incoraggiare mister Nugnes. La squadra ha ritrovato un grande capitan Martins e uomini assist importanti. Orlando ha invece riassaporato l'Amelia colabrodo dei vecchi tempi, ma contro c'era comunque il Milan di Gilardino, doppietta inutile ma comunque importante per i quartesi. Anche per Torpedo il secondo posto nel girone significa finalina ma le prestazioni di inizio stagione facevano sperare in ben altro risultato. Mister Nugnes si accontenti dei progressi, utili soprattutto per la ripresa del Campionato.

Un Caloroso Augurio a tutti di Buon Natale.
Al prossimo punto di Tosatti, con i primi botti del NUOVO ANNO!