Oggi è il 12/12/2018 © 1994 - Lega fondata da Antonio Nugnes e Martino Di Matteo - © 2004 - Tutti i diritti riservati. ®
HOME MERCATO TELEMATICO
GRUPPO FB CONTATTACI
Squadre Calendari Risultati Classifiche Albo d'oro Regolamento
Classifica generale Premio Fair Play Top 11 Lista ufficiale Mercato Statistiche Scontri diretti Marcatori

STAGIONE 2018-19

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: - Giornata di FantaCalcio N. 0

Anacapri compra CR7 e punta tutto sui gol del campione portoghese
LEGA FLEGREA, UNA NUOVA SFIDA NELL'ANNO DI CR7
Torpedo si rafforza, Luigi Soccer, Spartak e A.C.A.B. puntellano l'attacco

E' Anacapri la squadra che porta il fenomeno in rosa e si laurea, con il suo acquisto, regina del mercato. Era l'asso portoghese il pezzo da novanta di questa asta settembrina, che ha visto le squadre confermare i migliori come un tempo e provare a completare le rose intervenendo dove mancava qualità.
Anacapri ha confermato il solo Pijanic e con i sodi in cassaforte ha dunque preso Ronaldo, che con Mandzukic forma una coppia d'attacco tutta juventina che dovrà trascinare gli isolani verso la conquista dei trofei stagionali.
Torpedo invece ha confermato i 4/6 dell'attacco, preso Zapata e Cutrone e puntellato centrocampo e difesa. Spiccano gli acquisti di Pastore e Bernardeschi in un centrocampo dove la qualità e le alternative non mancano, bisognerà solo saper scegliere quelli giusti. A detta di tutti sembra la favorita ma sarà il campo a sputare la sentenza finale.
A.C.A.B. affianca la scommessa Kluivert a Gomez e Dybala e presenta un centrocampo dal gol facile. Squadra ben costruita e possibile sorpresa della stagione, a fari spenti si arriva lontano.
Spartak viene subito dopo le prime, Dzeko e Simeone sono certezze, ma occhio al bel centrocampo dei montesi che quest'anno vogliono cancellare la brutta stagione scorsa, dopo le coppe e gli scudetti del recente passato.
Rapid Fietos ha l'arduo compito di confermarsi dopo una stagione a dir poco strepitosa. L'inatteso exploit dello scorso anno sarà difficile da ripetere ma la squadra c'è anche quest'anno e sul campo darà battaglia a tutti. La difesa e il centrocampo sono molto buoni, l'attacco un'incognita. Vedremo se come lo scorso anno questo fattore non peserà.
Luigi Soccer ha fatto il guastatore del mercato, rincorso tutti e alla fine ha allestito una buona squadra, la coppia Icardi-Milik in attacco è il pezzo forte ma anche il centrocampo sembra ben fornito di pericolose frecce.
Alcolisti non appare uno squadrone ma ha preso tutti giocatori di buona qualità. Belotti potrebbe essere il fattore importante ma occhio a Ciano e alla solita eterna scommessa di mister Esposito El Shaarawy, che sia l'anno buono?
MDM Quarto merita la sufficienza ma il solo Mertens, che quest'anno potrebbe giocare e segnare meno, potrebbe essere poco per un attacco che non sembra stellare. Incognita.
Come sempre questo pronostico vale zero, tutto alla fine è affidato alla fortuna e al calendario, che a seconda degli incroci come ogni anno, darà un esito sorprendente e imprevisto.

Buon Fantacalcio a tutti.