Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è mercoledì 24 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2008-09

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 08/02/2009 - Giornata di FantaCalcio N. 22

La coppia gol di Orlando non tradisce e adesso i quartesi volano a +7
IBRA-GILA, IL CAMPIONATO E' AI TITOLI DI CODA
Spartak pareggia, Luigi Soccer vince e rientra in corsa per il secondo posto

Manca davvero poco e Orlando potrà mettere la parola fine a questo campionato. La strepitosa vittoria su Realvolta propone ancora una volta il solito copinone, anche di fronte alle prestazioni notevoli delle avversarie questa squadra schiaccia tutti e anche stavolta ha stravinto grazie alle prodezze del duo Gilardino-Ibrahimovic vanificando le reti di Hamsik e Vicunic e la prestazione di una Realvolta che non può davvero rimproverarsi nulla. Vittoria che sa di titoli di coda sul campionato visto lo scialbo 0-0 tra Spartak Monte e Torpedo Pianura che conferma il momento non brillantissimo dei montesi che avevano raccolto più di quanto realmente meritato nelle utlime giornate. A Monte di Procida ormai lo scudetto è diventato un tabù, inseguito da 15 annni il tricolore sembra svanire anche quest'anno, salvo miracolo dell'ultim'ora e salvo catastrofiche debacle di Orlando United che orami sembra molto improbabile. I 7 punti di vantaggio sono molto rassicuranti e sembrano veramente un'ipoteca pesante sull'esito del campionato, mentre per il secondo posto Luigi Soccer battendo MDM Quarto riapre il discorso e avvicina Spartak. La prestazione di Gigiolone è taragata Juve, il duo Sissoko-Amauri e la prodezza di Baptista hanno regalato tre punti fondamentali a Luigi Soccer che può sperare solo nella seconda piazza.
La lotta salvezza è un'affare complicato per Torpedo che ha mosso la classifica ma non ha sconvolto la prospettiva di una squadra staccata 6 punti dalla terzultima, preceduta da Realvolta che ha solo tre punti più dei painuresi e certo non se la ride. La prossima settimana arriva la coppa di clausura, la Federation Cup che spesso ha regalato alle deluse della stagione un motivo di riscatto.

Il Migliore di giornata

IBRAHIMOVIC Zlatan
(Orlando United)

Segna come non mai e continua a sciolinare prestazioni da urlo, la sua rete contro Realvolta mette probabilmente la parola fine al campionato e dimostra ancora una volta che è lui il mago di Orlando e l'uomo della stagione di una squadra che sembra imbattibile. Magico Ibra.