Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 26 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 20/04/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 33

Spartak e Atletico sono già ai play off, Realvolta riaccende la speranza di qualificazione
TORPEDO SI AGGRAPPA AI PLAY OFF, REALVOLTA CI SPERA
Grande vittoria casalinga di Torpedo che scavalca Real Cittadella e Luigi Soccer

Serviva una vittoria contro Real Cittadella e una sconfitta di Luigi Soccer per rimettere in corsa Torpedo, ultima nel girone A ma a due punti dalla vetta occupata da Spartak Monte. La vittoria dei montesi contro Luigi Soccer ha dato il secondo posto ai pianuresi che adesso potranno giocarsi in casa addirittura il primo posto nel girone. Certo che lo show di Kakà aveva illuso Real Cittadella che poteva contare anche sul pareggio e sperava nel successo dopo la tripletta del brasiliano ma Bellucci e compagni hanno saputo ribaltare il pronostico mettendo a segno una vittoria importante che da ai detentori del trofeo la possibilità di giocare anche per il pari contro Spartak vista la differenza reti migliore rispetto alle avversarie.
Spartak è matematicamente qualificata anche se non ancora certa del primo posto mentre Atletico ha buoni motivi per essere ottimista. Per la seconda posizione del girone B si è scatenata una bagarre che vede MDM, Orlando e Realvolta raccolti in tre soli punti. Il vantaggio di MDM Quarto, che farà visita ad Atletico, è poco rassicurante visto che Realvolta con la vittoria odierna se batte Orlando potrebbe ancora agguantare i play off. D'altro canto gli United potrebbero qualificarsi battendo sul proprio campo proprio Realvolta e provare a fare l'accoppiata di coppe dopo la coppa di lega vinta quest'inverno. Dunque come ogni stagione l'ultimo turno di coppa è decisivo anche cambiando la formula la suspance non cambia.

Il Migliore di giornata

DEL PIERO Alessandro
(Spartak Monte)

Pinturicchio è rinato a Monte di Procida segna come mai in passato e firma prodezze da convocazione immediata agli europei di Giugno. La tripletta a Luigi Soccer regala matematicamente i play off a Spartak proiettandolo verso la vittoria del titolo di cannoniere della competizione. Dopo l'addio di Lucarelli entra di dirito nel cuore dei suoi tifosi. Nuovo uomo del Monte.