Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 19 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 10/02/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 21

Seconda sconfitta in campionato per Atletico ma le altre frenano e la capolista resta a +7
SPARTAK NEL SEGNO DI DAVID, ATLETICO CADE MA TIENE
Scatto di Torpedo che batte ed aggancia Gigiolone, pareggiano tutte le altre

Tutti speravano in una frenata della capolista lanciatissima verso lo scudetto ma ad accelerare il passo non ci ha pensato nessuno, visto che il grande exploit di Spartak Monte tra le mura amiche non ha favorito le più immediate inseguitrici di Atletico S. Maria che ha perso un solo punto su Real Cittadella che non è andata oltre il pareggio sul campo di Realvolta che ha perso anch'essa l'ultimo treno per lo scudetto. In una giornata comunque favorevole per lo scudetto Atletico ha subito la seconda sconfitta in campionato, sconfitta targata Di Michele, rientrato a Monte di Procida dopo un periodo lontano dalla squadra che lo ha lanciato e consacrato nella lega flegrea.
Il pareggio tra Orlando e MDM Quarto ha favorito Torpedo Pianura che ormai immischiata nella lotta per non retrocedere ha trovato una vittoria a dir poco insperata con Luigi Soccer. L'incredibile macumba nel posticipo del Massimino da parte di Gigiolone stava affossando definitivamente i pinuresi che ormai in crisi da oltre un mese trovano un successo di vitale importanza per risalire dalle posizioni di classifica che scottano. Pazzini e Mancini hanno risposto allo scatenato trio Panucci-Cambiasso-Amauri ma il Palermo e Fontana non hanno consentito di raggiungere la seconda rete a Gigiolone che dunque perde a Pianura dopo il successo rocambolesco e casalingo raggiunto all'andata grazie al recupero di campionato Atalanta-Milan. Domani sera si recupera l'ultimo incontro del Milan, quello casalingo con il Livorno che potrebbe dinuovo modificare la calssifica. Atletico spera in un Gilardino ancora a riposo e ai box per mantenere saldo il primato, Real Cittadella spera invece di rosicchiare qualche altro punticino. Dal prossimo turno invece niente più fattore campo, per Atletico comincia il conto alla rovescia.

Il Migliore di giornata

DI MICHELE David
(Spartak Monte)

Ritorno al Monte e subito prodezze a gogò, David Di Michele è l'ammazza Atletico, regala una preziosissima vittoria salvezza a mister Schiano e si candida a miglior acquisto del mercato invernale. La doppietta al Palermo, la sua ex squadra, accorcia una classifica che in 6 punti racchiude 6 squadre. Rigenerato.