Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 19 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 03/02/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 20

Tre rigori segnati ed uno parato, vittoria casalinga su Realvolta e primato consolidato
RIGOROSAMENTE ATLETICO
Vince Real Cittadella che tiene il passo, Luigi Soccer ed MDM scavalcano Torpedo

E' un treno che non si ferma più questa Atletico S. Maria più che mai lanciata verso il primo storico scudetto della sua storia. A Realvolta è toccata la stessa sorte di Torpedo quando nel tentativo di recuparare disperatamente terreno i pianuresi erano stati battuti con un netto ed inequivocabile 2-0. La squadra di mister Di Matteo è saldamente in testa, ha il miglior attacco e la miglior difesa, ha lasciato sul terreno soltanto 9 punti, ha perso una sola volta, proprio con Realvolta ed è dunque meritatamente in testa al campionato. Solo una debacle imprevedibile potrebbe scucire dalle maglie di Atletico uno scudetto già prenotato per ben più di un pezzo. Real Cittadella confida ovviamente nella rimonta, tiene il passo battendo il fanalino di coda Spartak e considera i 24 punti ancora a disposizione un bottino tutt'altro che piccolo da considerare prima di arrendersi allo strapotere di Atletico. Dunque i giochi sono quasi fatti ma non ancora del tutto soprattutto ricordando il campionato dello scorso anno dove il vincitore, Gigiolone, dovette subire nel girone finale senza fattore campo la rimonta delle inseguitrici. All'ultimo istante la rimonta fallì e Gigiolone potè festeggiare uno storico scudetto ormai scucito dalle sue maglie a 8 giornate dalla fine. A dire il vero la rimonta salvezza di Luigi Soccer e il sorpasso ai danni di Torpedo ed Orlando hanno proiettato la squadra in una posizione di classifica più tranquilla. l'1-0 sui pianuresi nel fortunoso recupero post atalanta-milan e la clamorosa vittoria su Orlando hanno messo in cascina sei punti salvezza davvero importanti. Dopo la sconfitta con Atletico Torpedo ha mollato la presa ed è precipitata al terzultimo posto dopo tre sconfitte ed un pareggio che fanno una vera catastrofe in questo inizio di 2008. Spartak Monte fa compagnia ai pianuresi e si è adagiata pericolosamente in fondo alla classifica e dopo il mercato di riparazione cercherà di trovare le energie necessarie per risalire la china e salvarsi dalla retrocessione.
MDM Quarto ha battuto Torpedo ed ora è tranquilla al quarto posto dopo una grande rimonta, sembrava spacciata dopo le prime giornate, ora lotta per il secondo posto e con un Pato in più nel motore sogna da grande. La sfortuna ha però già fatto la sua parte, i 970 MLN spesi per il giovanissimo fuoriclasse brasiliano sono il colpo storico della lega ma Pato si è subito infortunato e per vederlo in campo ci vorranno almeno tre settimane.

Il Migliore di giornata

LAVEZZI Ezequiel
(Orlando United)

Il Pocho a pari merito con Rosina. Scelgo il napoletano per ovvie ragioni di cuore, regala una prestazione da grande campione che non basta ad Orlando per battere Gigiolone. Se gli United segnano quattro reti e perdono 4-2 allora la macumba è troppo grande per contrastarla e mister Orlando può solo consolarsi vedendolo giocare come ad inizio stagione. Ritrovato.