Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 28 marzo 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 20/01/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 18

La capolista espugna Pianura e si invola verso la conquista del titolo
ATLETICO PESCA IL GIULY E VA IN FUGA PER LA VITTORIA
Cade anche Real Cittadella, pareggia Realvolta, ora il distacco è abissale

Il big match della 12° giornata ha dunque emesso il più chiaro dei verdetti. Atletico ha fatto quello che doveva, rintuzzare il tentativo di rimonta di Torpedo resistendo alla voglia matta di rimonta dei pianuresi e conservando il vantaggio in classiifica. La capolista ha fatto questo e di più pescando dal mazzo il jolly, nel giorno dell'assenza di capitano Totti il sostituto romanista della Roma ha segnato e fatto volare mister Di Matteo che ha trovato anche le reti di Ledesma e Borriello a sancire una vittoria netta e senza discussione. A mister Nugnes la sconfitta brucia perchè subita in casa, senza appello la giornata storta dell'attacco stellare di Torpedo che chiamato a dimostrare la propria voglia di vittoria ha ciccato clamorosamente la palla della speranza.
Come se non basasse anche Real Cittadella è crollata sotto i colpi di Orlando United. Avevamo già avvertito i naviganti della grande ripresa degli uomini di mister Orlando, con un Ibrahimovic sugli scudi e il ritrovato Gilardino la squadra quartese ha messo il turbo mandando a segno dal dischetto anche De Rossi. Netta affermazione dunque con Real Cittadella ricacciata a -8 dalla vetta insieme a Realvolta che perde ancora terreno da Atletico pareggiando in casa con Spartak Monte.Mister Buonocore si è salvato al 94' solo grazie alla prodezza di Marek Hamsik, l'uomo del giorno che ha evitato una sconfitta casalinga ormai certa.
Difficile ipotizzare un crollo della capolista che ha certamente un vantaggio importante a nove turni dalla fine del Campionato, comunque le sfide che mancano al termine della stagione daranno ancora suspance e sorprese.
Il pari di Spartak e la sconfitta di Luigi Soccer in casa con MDM Quarto hanno sovvertito le posizioni in fondo alla classifica, lasciando aperta la lotta ma facendo salire notevolmente le speranze di salvezza di Orlando e MDM che fino a qualche settimana fa sembravano davvero in crisi profondo. A guardare la classifica si direbbe che la distanza tra le prime e le utlime si è ridotta e che tutti i giochi sono ancora aperti, tranne per lo scudetto che si avvicina notevolmente a Quarto, sponda Atletivo ovviamente.

Il Migliore di giornata

HAMSIK Marek
(Realvolta)

Il campioncino slovacco salva dalla sconfitta Realvolta ed entra prepotentemente nella rubrica dei migliori di giornata. I suoi colpi di classe fanno intravedere un futuro radioso, la giovane età una prospettiva sicura per la squadra di mister Buonocore che ha investito sul ragazzino e si gode le sue magie. Ispirato.