Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 19 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 13/01/2008 - Giornata di FantaCalcio N. 17

Poker di Atletico nel derby, pokerissimo di Torpedo ma la capolista allunga in classifica
DUE GOLEADE E UN APPUNTAMENTO PER LA SFIDA SCUDETTO
Real Cittadella approfitta per portarsi al secondo posto, colpo di coda di Orlando

Adesso la lotta scudetto è davvero fantastica. Le goleade di Atletico nel derby e di Torpedo in casa di Realvolta, la vittoria casalinga di Real Cittadella hanno sancito che le tre compagini più in forma del momento che probabilmente si giocheranno lo scudetto sono proprio queste tre. Il rendimento delle prime tre della classe è superiore alla media, gol a raffica nelle ultime giornate, la posizione in classifica generale e la costanza delle tre prime della classifica dicono che la lotta scudetto che ora entra nel vivo sarà probabilmente un affare tra queste tre squadre. Ha retto finchè ha potuto Realvolta, più per demerito delle altre che per quello proprio, basti guardare alle reti segnate complessivamente e alla posizione in classifica generale, lontana dalle prime la squadra di mister Buonocore ha pagato dazio alla scatenata Torpedo subendo 5 reti a dispetto di una difesa che è ancora tra le meno perforate.
Realvolta è ancora terza con Torpedo ma Atletico ha allungato il passo sulla seconda, salendo da +3 a +5 con Real Cittadella una gradino sopra le due sfidanti di giornata. Il derby ha opposto ad Atletico una MDM rivitalizzata dal ritrovatissimo Tavano ma la prepotenza della capolista è andata oltre tutto. In attacco hanno segnato tutti, Borriello ha fatto addirittura doppietta e il rigore di Domizzi, scialbo nella prestazione però, ha disintegrato l'avversaria facendo valere la legge del più forte.
Ancora più prepotente è stato il successo di Torpedo Pianura, targato Milan con Seedorf e finalmente Ronaldo. Il fenomeno ha esordito in campionato, doppietta e numeri da campione nel giorno in cui i pianuresi sperano di averlo ritrovato definitivamente per lanciare la sfida ad Atletico che al momento è a +6 e sembra imprendibile. Real Cittadella è seconda grazie al successo per 2-1 su Gigiolone che adesso è il primo della seconda fascia. La classifica del campionato è divisa in due con Luigi Soccer a -7 dalle terze e prima di un quartetto in lotta salvezza racchiuso in 2 punti. Real Cittadella ha un Mutu sempre più decisivo e nonostante la squadra non brilli avanza decisa grazie alle sue preziose individualità. Orlando ha certamente l'asso Ibrahimovic nella manica e grazie al suo fuoriclasse vince a Monte di Procida risucchiando punti alle inseguitrici e riaprendo la lotta salvezza alla grande. La mina vagante della lotta scudetto potrebbe essere proprio la compagine di mister Orlando che dopo la finale di coppa punta a risalire la china in campionato.
La lotta scudetto si infiamma e domenica propone un appello quasi definitivo per Torpedo. A Pianura è di scena la capolista, dopo i botti di inizio anno la due squadre più in forma del momento sono chiamate a dimostrare il loro valore. Atletico prova la spallata e la fuga, Torpedo proverà ad accorciare le distanze, lo spettacolo è assicurato mentre Real Cittadella e Realvolta cercheranno di approfittarne.

Il Migliore di giornata

RONALDO Luis Nazario Da Lima
(Torpedo Pianura)

E' appesantito, fuori forma ma ha tanta voglia di giocare e nel posticipo contro il malcapitato Napoli fa il suo esordio in stagione. Come al suo ritorno in Italia è subito doppietta, alla faccia di chi lo dava per morto fa sentire subito il suo peso e la sua presenza. C'è da domandarsi dove sarebbe Torpedo se lo avesse avuto fin dall'inizio di stagione, mister Nugnes spera che il calvario sia finito, che giochi sempre e che riprenda a segnare gol a grappoli. Il messaggio ad Atletico è chiaro, il fenomeno è tornato. All'anno nuovo resuscitò.