Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 29 marzo 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 09/12/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 14

Quartesi ancora in vetta a +5 da Torpedo e Realvota, il tutto in attesa di Reggina-Milan
ATLETICO SCHIACCIASASSI, TORPEDO SFATA IL TABU' ORLANDO
Luigi Soccer strapazza Spartak, MDM Quarto vince ancora per 1-0 sul campo di Realvolta

Atletico ritrova Totti ma il capitano è ancora giù di tono e allora ci pensa Fabio Quagliarella a segnare una doppietta e a far volare ancora la capolista, che batte una diretta e temibile concorrente come Real Cittadella. Il tutto ovviamente senza aver fatto i conti (è proprio il caso di dire) col Milan e la Reggina che a Gennaio recuperarenno la loro partita di campionato e potrebbero riscrivere la classifica del campionato. Anche Milan-Atalanta e Milan-Livorno di domenica prossima saranno giocate in gennaio in modo da aggiungere quel pizzico di imprevedibilità ad un torneo che adesso è diventato davvero avvincente. Certo che Atletico fa seriamente perchè ha resistito senza capitan Totti per qualche giornata, pagando poco dazio alle altre, incrementando anzi per quanto possibile il vantaggio e il tutto solo in campionato mentre in coppa la squadra ha stentato e lasciato a Real Cittadella la finale. Adesso le inseguitrici più vicine sono Torpedo e Realvolta, i primi vittoriosi su Orlando mentre mister Buonocore è incappato nel quarto successo di file di MDM Quarto che dopo un inizio assolutamente disastroso adesso viaggia in media scudetto. Per la ritrovata MDM il fenomeno è il ritrovato Rocchi e l'ottimo momento di Tavano ma soprattutto le pochissime reti subite negli ultimi turni.
Per Luigi Soccer dedico un capitolo a parte, Spartak crolla a Monte di Procida sotto i colpi di Cruz, Nedved e Simplicio ma è il ceco a far arrabbiare mister Schiano perchè il duello di mercato sullo juventino è stato serrato e duro, alla fine lìha spuntata Gigiolone e ora dichiara di poter vendere Nedve perchè il suo dovere l'ha fatto. Tutto vigolettato perchè è quanto il presidente di Luigi Soccer ha dichiarato a caldo dopo essere stato accusato da qaulcuno di aver ceduto Taddei e speso una follia per il ceco. Colpa di Spartak che ha alzato il prezzo e adesso paga lo sgarro.

Il Migliore di giornata

QUAGLIARELLA Fabio
(Atletico S. Maria)

E' tornato Quagliagol. Atletico lo ha ritrovato proprio al momento giusto, quando Totti non brilla e la squadra soffre l'attaccante dell'Udinese sfodera una prestazione ammazza Real Cittadella, prendendo otto in pagella condito da doppietta e assist. Il tutto aspettando i milanisti di mister Acanfora che potrebbe agguantare il pareggio nel recupero. Fuggitivo.