Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 19 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 25/11/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 12

Mister Buonocore approfitta del pari di Atletico e della sconfitta di Real Cittadella
TREZEGUET LANCIA REALVOLTA, SHOW DEL PIERO-DI NATALE
Risorge MDM Quarto, a Monte di Procida va in scena lo show dei sue fantasisti

La capolista si salva grazie alla sua splendida difesa e mantiene il primato ma la giornata di campionato sorride a Realvolta che unica delle inseguitrice vince e si riporta ad un passo dalla prima posizione. Perde Real Cittadella che nel giorno della resurrezione di Tavano viene tradito dal suo capitano Kakà e consente ad MDM Quarto di risalire dalle sabbie mobili della classifica e ora per la prima volta mister Di Matteo è fuori dalla zona retrocessione. Il pareggio di Torpedo a Monte di Procida è ancora una volta merito di capitan Di Natale ma porta la firma di Alessandro Del Piero, bestia nera di Torpedo e salvatore di Spartak nella giornata in cui i montesi si vedono sorpassati in calssifica da MDM e ora sono penultimi.
E' un punto d'oro quello conquistato da Atletico perchè senza Totti la squadra è decisamente menomata ma la sensazione è che Luigi Soccer ha davvero sprecato una ghiotta occasione per fare un bel balzo in classifica. Cruz e Panucci hanno lanciato Gigiolone negli anticipi del sabato ma un disastroso Amauri ha vanificato tutto nel posticipo domenicale dove il Palermo ha praticamente spalancato la porta a Del Piero e compagni. E proprio nel posticipo, dopo il gol di Iaquinta per Torpedo sembrava fatta, il colpaccio era a portata di mano ma l'ingresso in campo del fantasista juventino ha praticamente sbancato la piazza con doppietta e assist a venti minuti dalla fine. E meno male che a limitare i danni ci ha pensato capitan Di Natale, sempre più pallone d'oro e sempre più imprescindibile per mister Nugnes.
Dunque la vittoria di misura di Realvolta su Orlando United è il botto di giornata, Trezeguet nel posticipo ha praticamente sancito la sconfitta degli uomini di mister Orlando che non ha schierato la migliore formazione, ha giocato senza Ibrahimovic e messo in campo una difesa disastrosa vera colpevole di una sconfitta che significa ultimo posto in classifica.
Domenica torna la coppa, ultimo atto forse per decidere la sfidante di Real Cittadella nella finale del 27 gennaio.

Il Migliore di giornata

DEL PIERO Alessandro
(Spartak Monte)

Evita la sconfitta di Spartak Monte giocando solo venti minuti e meno male che Ranieri non lo schiera dall'inizio altrimenti per Torpedo sarebbe stata notte fonda. Segna su punizione, fa un assist al bacio e mette dentro un rigore con flemma olimpica. Che abbia un conto aperto con i pianuresi è ormai chiaro e come contro il Napoli fa sempre gol a Torpedo. L'uccellino ha uccellato mister Nugnes.