Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è sabato 20 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2007-08

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 04/11/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 10

Mister Acanfora porta la sua Real Cittadella in finale di Coppa di Lega con due turni di anticipo
REAL CITTADELLA E' GIA' IN FINALE, ORLANDO HA UNDICI LEON
Orlando batte MDM e comanda a +3 da Torpedo che annienta Gigiolone e continua a sperare

La prima finalista di Coppa di Lega, a due turni dalla fine del girone di qualificazione, è già uscita dalle urne. Mister Acanfora vince in casa con Atletico, fa 4 su 4 e porta Real Cittadella a giocarsi la partita che il 27 gennaio 2008 assegnerà il primo trofeo stagionale. La vittoria di misura su Atletico è frutto dello scarso momento di rendimento degli uomini di mister Di Matteo, che ancora privi di capitan Totti stanno perdendo il passo nelle utlime giornate. E' bastato un gol del bomber di scorta Corradi per regalare il successo e la finale a Real Cittadella che adesso può concentrarsi sul campionato dove il distacco da Atletico è di solo un punto. Dunque al momento no di Atletico fa eco un ottimo ruolino di Real Cittadella tornata a grandi livelli e nelle prime posizioni anche della classifica generale.
Il momento più brillante lo attraversa Torpedo Pianura che ha recuperato in campionato e fatto passi da gigante in classifica generale, dove i pianuresi adesso sono primi grazie alla valanga di reti segnate negli utlimi quattro turni. Una prova convincente degli uomini di mister Nugnes contro il nemico storico Gigiolone con 3-1 in trasferta. Per la Chammpions delirio a Pianura, 4-1 sempre ai danni di Luigi Soccer e finale ipotecata salvo miracoli al ritorno. Sugli scudi per i pianuresi tutta la squadra, senza insufficienze con Camoranesi e Pazzini match winner. Ma in coppa di Lega Orlando non vuole saperne di rallentare e ha pesantemente sconfitto la povera MDM Quarto. Julio Cesar Leon è l'uomo di giornata che insieme al pocho Lavezzi ha fatto fare ad Orlando un passo quasi decisivo verso la finale di coppa. Basterà non perdere con Torpedo nel prossimo scontro diretto di coppa per ragiungere Real Cittadella e giocarsi il primo trofeo importante della stagione.
Le altre squadre sono ormai tutte fuori e deluse da una coppa dominata da Real Cittadella e Orlando United, che come detto ha un solo e ultimo ostacolo da superare. Spartak Monte e Realvolta hanno chiuso in parità il derby Intesa San Paolo, si sono autoeliminate dalla coppa di lega ma lasciano presagire un'infuocata semifinale di ritorno in Champions. Per la Coppa UEFA partono vincendo in casa Orlando su MDM e Real Cittadella su Atletico e dunque si giocheranno il ritorno da favorite ma questa è solo un'annotazione di cronaca mentre il fantacalcio è una strana combinazione di eventi aleatori.

Il Migliore di giornata

LEON Julio Cesar Dailey
(Orlando United)

Con la doppietta al Palermo entra di diritto nel novero dei migliori acquisti della stagione. Orlando United scopre l'ennesimo talento, scommette giusto su questo honduregno dal tiro al fulmicotone e vola raggiungendo quasi due finali in un colpo solo. Se al folletto genoano si aggiunge Lavezzi allora Orlando decolla a velocità supersonica, Orlando Shuttle.