Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 19 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 22/04/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 33

Ancora sconfitto da Spartak Monte ma Real Cittadella è sommerso da Atletico S. Maria
GIGIOLANDIA ESPLODE, LUIGI SOCCER NELLA STORIA
MDM Quarto batte Orlando ed è seconda, Torpedo è salva in attesa del recupero

Cinque sconfitte negli ultimi cinque turni di campionato, vantaggio abissale dilapidato da Gigiolone ma nessuno in grado di recuperarlo e assestare il sorpasso decisivo. Quel 2-2 tra MDM Quarto e Torpedo è il rammarico di mister Di Matteo che avrebbe vinto se non avesse superato il limite di cambi e adesso festeggerebbe al posto di Luigi Carandente in arte Gigiolone.
Dunque la matricola terribile, a colpi di macumbe, è nella storia della Lega Flegrea, mai così tanto culo (termine tecnico appropiatissimo per l'occasione) aveva destato scalpore e deciso un torneo che sembrava dominato, stravinto e che si è deciso invece sul filo di lana. Resta la consolazione per MDM Quarto del secondo posto, è cocente la delusione per Real Cittadella nemmeno seconda al termine di una rimonta che aveva fatto credere al miracolo.
L'ultima parola su questo incredibile campionato la dirà il recupero di serie A, Catania-Ascoli i cui voti completeranno il tabellino. Il 6 assegnato ai giocatori dell'incontro non creerà ribaltoni in vetta, (Spartak Monte dovrebbe comunque vincere con Gigiolone) ma potrebbe cambiare il destino di Torpedo Pianura. Se Stovini prenderà un voto totale inferiore e 5,5 allora Torpedo-Realvolta finirà 1-1 e la salvezza dei pianuresi diverrebbe quella di Atletico S. Maria. Mister Di Matteo dopo la superba prestazione con Real Cittadella e il 5-2 rifilato ai rivali ha praticamente azzerato le speranze scudetto di mister Acanfora, ed ora sogna uno Stovini disastroso per una salvezza che sarebbe comunque meritata, così come quella di Torpedo che ha fatto davvero un grande finale di campionato, soprattutto grazie a Ronaldo la cui doppietta al Cagliari è stata la ciliegina sulla torta di giornata.
Se il campionato avrà un prologo in coda, a Gigioloandia esplode la festa. L'uomo della vittoria non ha un nome solo perchè Gigiolone ha messo in campo un'arte inimitabile. Prima parte di campionato basata sul duo Mauri-Amauri, i gol di Bogdani e Riganò, poco altro in campo molte arti magiche fuori. I gol subiti da Luigi Soccer sono ancora una volta la prova che a vincere è chi subisce meno reti e che alla fine i gol fatti sono meno importanti. Anche MDM Quarto meritava il titolo, il primato in classifica generale ne è la prova e la sfortuna in quel match con Torpedo Pianura la conferma. Sarà per il prossimo anno.

Il Migliore di giornata

RONALDO
(Torpedo Pianura)


MATERAZZI Marco
(Atletico S. Maria)

Doppia coppia. Il milanista sfodera l'ennesima prova da urlo, l'interista è l'uomo di giornata ed il simbolo dello scudetto nerazzurro. La parità è d'obbligo perchè entrambi sono il simbolo della stupenda lotta salvezza andata in scena tra Torpedo ed Atletico, due compagini sugli scudi nel finale della stagione. La lotta non ancora finita perchè Catania-Ascoli potrebbe sovvertire il vedetto attuale che vede Ronaldo trionfatore. Fenomeni.