Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 29 marzo 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 18/03/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 28

Super prestazione di Rosina e mister Di Matteo vola in testa a punteggio pieno
ATLETICO FA POKER E PRENOTA I PLAY OFF
MDM Quarto vince lo scontro diretto con Torpedo, Real Cittadella e Orlando in recupero

Lo scontro al veritce tra le due squadre a punteggio pieno, Spartak - Atletico ha detto alla Federation Cup che la squadra da battere è quella di Francesco Totti e Alessandro Rosina. Autentici trascinatori della compagine quartese nelle prime quattro gornate della competizione hanno letteralmente portato per mano Atletico verso una lusinghiera striscia di vittorie, che fa quasi la certezza dei play off per mister Di Matteo. E pensare che in campionato le cose vanno male per Atletico, squadra la cui vena di coppa quest'anno è dimostrata dalla finale già disputata e persa con Spartak Monte in Coppa di Lega. A dire il vero Spartak Monte ha venduto cara la pelle e se non fosse per quella cronica malattia che colpisce i montesi di questi tempi, dicasi portierite acuta, mister Schiano avrebbe portato a casa almeno un punticino. Senza un portiere da poter schierare, nonostante un grandissimo Pandev e il solito Rolando Bianchi, Spartak Monte ha quasi pareggiato ma non ha potuto evitare la fuga della capolista solitaria Atletico S. Maria.
Se Atletico ha già un appuntamento con i paly off, MDM Quarto vince con un pò di fortuna lo scontro con Torpedo, ancora una volta beffata per mezzo punticino. Un episodio alla Torpedo Pianura anche quest'anno, con Pantanelli terzo portiere dei pianuresi che grazie alla sua colossale papera ha regalato al suo avversario di turno Foggia il gol della vittoria di MDM. Come dire, io non ti schiero ma tu mi fai perdere lo stesso. Il tutto mentre Totò Di Natale conferma di essere un fuoriclasse ma conferma anche la regola che quando segna e fa faville Torpedo perde.
Dietro Torpedo risalgono Real Cittadella e Orlando United che grazie agli assist di Adriano e alle magie di Ibrahimovic, ispirato proprio dal barsiliano, battono Realvolta e Luigi Soccer, squadra quest'ultima che si conferma poco avvezza alle coppe in una stagione dove sembra contare solo il quasi archiviato campionato.
Arriva la sosta e poi ancora un turno di Federation Cup, sarà il rush finale a stabilire i pretendenti al titolo iridato del torneo di calusura.

Il Migliore di giornata

DI NATALE Antonio
(Torpedo Pianura)

Funambolo. Regala giocate da fuoriclasse, ispira i compagni e segna una splendida doppietta, due reti belle ma inutili perchè ancora una volta il suo allenatore sbaglia la formazione. Se fosse sempre così spietato in zona gol sarebbe un giocatore da venti reti a campionato. E' il vero capitano e veterano di Torpedo poichè veste la maglia pianurese dal 2002. Premio fedeltà.