Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è mercoledì 24 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 11/02/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 22

Vittoria per i Pianuresi che riabbracciano il fenomeno, a segno Pazzini, Taddei e Jankulovski
TORNA RONALDO E VINCE TORPEDO, VOLANO ATLETICO, SPARTAK E MDM QUARTO
Gattuso è l'ammazza Luigi Soccer, Bianchi e Suazo lanciano Spartak Monte e MDM Quarto

La coppa di clausura della Lega Flegrea cominicia nella giornata più triste della Serie A, con stadi vuoti e chiusi al pubblico che hanno assistito silenziosi alla giostra del gol che ha premiato alla prima il quartetto formato da Atletico, Spartak, MDM e Torpedo.
Mister Di Matteo ha concluso il mercato in sordina ma ha certamente azzeccato l'ultimo acquisto, quello di Rino Gattuso che ha bagnato l'esordio col gol e affondato insieme al duo romanista Totti-Perrotta il mal capitato Gigiolone, che conferma l'allergia alla coppa e comincia subito con un tonfo. Le due reti segnate a dispetto della sconfitta non fanno però pensare ad una crisi imminente, nonostante la sconfitta cominci a diventare abbastanza frequente dalle parti di Gigiolone.
MDM Quarto schiera il suo 11 titolare e non fa debuttare nessun nuovo acquisto e se squadra che vince non si cambia allora mister Di Matteo può dormire sogni tranquilli perchè Realvolta non oppone molta resistenza, Flachi fallisce il rigore della speranza e Suazo e compagni possono vincere in scioltezza.
Per Spartak Monte la cavalcata in coppa continua, anzi inizia anche in Federation Cup con un sonoro 3-1 ai danni della povera Orlando che non riesce proprio più a vincere. Rolando Bianchi e Comotto gli artefici del meritato successo.
Torpedo Pianura-Real Cittadella è una finale molto nota in Federation Cup ma è solo la prima e nonostante Adriano e l'ex Crespo ci mettano tutta la lora bravura, mister Nugnes trova un Pazzini in panchina e nel giorno del grande ritorno di Ronaldo a Pianura sono Jankulovski e Taddei a firmare il successo.
Domenica si bissa la coppa e si aspettano conferme e rivincite.

Il Migliore di giornata

BIANCHI Rolando
(Spartak Monte)

Bomber di coppa. Doppietta al Torino e ritorno sugli scudi come nelle prime giornate della stagione. Spartak Monte ha trovato in lui il degno erede di Pippo Inzaghi e non rimpiange l'ennesimo gol in panchina di Lucarelli. Se il buon giorno si vede dal mattino con un Bianchi così anche la Federation Cup potrebbe essere un obiettivo alla portata dei montesi. Capocannoniere.