Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 18 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 21/01/2007 - Giornata di FantaCalcio N. 20

Successo di misura della capolista contro i campioni in carica, per Luigi Soccer è fuga
TORPEDO CONSEGNA MEZZO SCUETTO A GIGIOLONE
Spartak, MDM e Real Cittadella vincono ed inseguono ma il distacco è pesantissimo

Come volevasi dimostrare, dopo la goleada nell'inutile spareggio di coppa Torpedo Pianura va dinuovo in letargo e non stupisce che lo abbia fatto contro il bunker Gigiolone. Nove reti subite in 13 turni di campionato e successo ancora una volta di misura che significa fuga a +10 dalla seconda. Come l'Inter di Roberto Mancini e come il campionato di serie A, la competizione più ambita della Lega Flegrea sembra aver preso un'irrimediabile piega, la vittoria finale infatti sembra quasi scontata a -8 dal traguardo finale Luigi Soccer intravede già lo storico scudetto cucito sulle maglie di Torpedo. I pianuresi avevano segnato nove gol nelle ultime due giornate e dato ampi segni di ripresa ma Gigiolone era stato profeta e l'anatema "perderai domenica" non è stato disatteso. Adesso ad inseguire c'è un trio, MDM Quarto a -10 e il duo Spartak-Real Cittadella a -11. Realvolta è a -12 mentre Atletico, Torpedo ed Orlando sono insabbiate in fondo alla classifica e cercheranno di salvarsi.
Un rigore di Saudati lancia dunque la volata di Gigiolone mentre Suazo, Stankovic e Adriano provano a tenere in corsa MDM, Spartak e Real Cittadella. Di Cristiano Doni continuiamo a tessere le lodi mentre dell'imperatore tornato grande bisogna parlare. Il brasiliano ha ritrovato lo smalto e la forma dei bei tempi e adesso segna dinuovo a raffica, delle tre inseguitrici quella che sta meglio appare Spartak Monte che pesante ritardo permettendo sembra la squadra più in forma del momento.
Dopo la vittoria dello scorso anno Torpedo mai immaginava di ritrovarsi in lotta per non retrocedere ma la squadra vince solo quando non serve, questo è forse lo specchio di un'annata no da archiviare quanto prima. Per Atletico è preoccupante la venuta meno del fattore Totti, il capitano ha segnato ma ha rovinato tutto con l'espulsione macchiandosi stavolta della sconfitta di Atletico. Orlando non è lontana da Torpedo ma non riesce a risalire da quell'ultimo posto che occupa ormai dall'inizio del torneo.
Il campionato ha una sola speranza, che prima Spartak e poi Real Cittadella battano Luigi Soccer nelle prossime due giornate altrimenti andrà in archivio con molte giornate di anticipo.

Il Migliore di giornata

ADRIANO Leite Ribeiro
(Real Cittadella)

L'imperatore è tornato. Segna da quattro partite di fila, distribuisce assist e regala al suo allenatore qualche successo e qualche vittoria scaccia crisi. Il momento no di Real Cittadella sembra passato anche grazie alla sua ritrovata verve, che potrebbe riaccendere le speranze di una vittoria in quello che resta da assegnare nella stagione in corso. Ritrovato.