Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è giovedì 28 marzo 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 19/11/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 12

Cinquina clamorosa con doppiette dello scatenato Mauri e di Panucci
GIGIOLONE REGALA UN ALTRO PALLOTTOLIERE A REAL CITTADELLA
Primato solitario, fuga a +6 da MDM Quarto travolta per 4-1 sul campo di Realvolta

Quando c'è da fare il colpo Luigi Soccer prepara il banchetto come pochi e a farne le spese è ancora una volta la sua vittima preferita, Real Cittadella. Lo scorso anno fu 6-5 in campionato con doppietta di Cannavaro, oggi è 5-0 con doppiette di Panucci e Mauri, ogni volta lo stupore non è mai abbastanza per una squadra che allunga il passo a +6 dalla seconda, MDM Quarto sconfitta da Realvolta. Gigiolone ha un conto aperto con la squadra di Casoria e continua a mantenere dopo otto giornate l'imbattibilità in campionato, torneo fino ad ora dominato per la costanza e la capacità di segnare e non subire. Una macchina perfetta questa Luigi Soccer oleata ancor di più dall'acquisto di Riganò che statene certi con mister Gigiolone continuerà a segnare e ad inseguire il titolo di capocannoniere traguardo irraggiungibile da qualsiasi altra parte del mondo ma certamente alla portata del bomber siciliano tra le fila dei quartesi.
La furia di Stefano Mauri non si è placata, la sua Lazio ha sbancato Messina con un'altra sua doppietta, la seconda consecutiva dopo la convocazione in nazionale. Il tutto la dice lunga sul momento di Gigiolone che continua a vincere e convincere allungando il passo in classifica. La rincorsa di MDM Quarto si è fermata sul campo della ritrovata Realvolta che con il top player di giornata Iaquinta ha ritrovato lo smalto dei bei tempi. Anche la rincorsa di Spartak Monte ha avuto una brusca battuta di arresto, gli uomini di mister Schiano hanno subito un capitombolo casalingo con la rinata Atletico S. Maria compagine che ha finalmente ritorovato a pieno Totti e che ha messo in vetrina un Perrotta in grande spolvero. A mancare all'appello ancora una volta sono i campioni in carica la cui caduta verticale non si arresta neppure dopo il mercato di riparazione. Le partenze di Pandev e Makinwa, puntualmente a segno ieri sono la chiara e lampante dimostrazione di una società allo sbando che non riesce più a trovare la competitività di un tempo. Saranno ancora tempi duri per mister Nugnes ora che anche Cruz si è fermato e sarà fuori almeno tre settimane, mentre Orlando aggiunge un punticino insperato alla sua classifica che langue e che ora rende difficile la lotta per la salvezza. Il torneo è ancora lungo e le distanze ancora colmabili, certo che se Gigiolone continua così ben presto racconteremo solo di cicloni e uragani.

Il Migliore di giornata

IAQUINTA Vincenzo
(Luigi Soccer)

Rigenerato. Regala a Realvolta il ritorno alla vittoria e rilancia la squadra al terzo posto in classifica. La prestazione con doppietta e assist è un ritorno agli standard di un paio di anni fa, la panchina di Galeone è salva come quella di mister Buonocore. Per Realvolta averlo ritroato è il miglior acquisto del mercato autunnale.