Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 19 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 25/10/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 08

Giogiolone batte 1-0 Realvolta e conquista il primato solitario in classifica
L'INESPUGNABILE BUNKER DI LUIGI SOCCER
MDM Quarto sorpassaTorpedo ed è seconda, Atletico conquista i primi 3 punti

Qualcosa mi diceva che questo turno infrasettimanale ci avrebbe riservato qualche sorpresa. Intanto la solita inossidabile media gol subiti di Giogiolone ha tenuto (4 reti al passivo in 8 turni di fantacalcio!) e stavolta l'armata Luigi ha sterilizzato l'attacco di Realvolta, con Luca Toni K.O. prima del match e Iaquinta, Bonazzoli e il redivivo Vucinic a secco. La vittoria di Gigiolone è targata fattore campo ma anche Alberto Fontana, autentica saracinesca nel derby siciliano Palermo-Messina con i siciliani in testa alla classifica della serie A. Simplicio e Amauri sono un pezzo del capolavoro palermitano di inizio stagione che ha proiettato la compagine quartese da sola in vetta alla classifica.
Gigiolone sta già preparando il match più atteso, il duello di domenica prossima in trasferta a Pianura, da sempre partita calda e a rischio ordine pubblico per l'accesa rivalità tra le due tifoserie. Mister Nugnes sta cercando la dinamite giusta per far saltare il fortino di Giogiolone, un autentico bunker con quinstali di secce al contorno.
Fa specie che dopo cinque turni di campionato che Orlando sia ancora a zero punti, Atletico ha vinto il derby dei disperati e mosso decisamente la classifica, mentre sei squadre sono racchiuse nello spazio di quattro punti. Oltre a Realvolta anche Torpedo ha subito il sorpasso, quello di MDM Quarto che in due gare consecutive con i pianuresi ha fatto il pieno di reti e resurrezioni. Gli ex Torpedo miracolati ora sono due, dopo Colucci, è Nick Amoruso a far saltare il banco con l'ennesimo 7,5 e doppietta contro Torpedo. Gli uomini di mister Di Matteo sono davvero in forma e il 3-2 casalingo bissa il 2-4 di coppa, mettendo la squadra quartese in lusinghiere posizioni in tutte le classifiche e se continua così non sarà facile tenerle il passo.
Spartak Monte conferma il buon momento e stravince a Casoria una partita che sulla carta sembrava proibitiva ma soprattutto sfata un tabù, i turni infrasettimanali da sempre indigesti per mister Schiano. A Real Cittadella resta l'ottima prestazione della squadra che seppur priva di titolari importanti, Mutu su tutti, è riuscita a tenere testa ai montesi, troppo in forma al momento con un Doni rigenerato dalla cura Schiano.
Dulcis in fundo Atletico S. Maria, trasferta trionfale contro Orlando United, disperatamente ultima a zero punti con la visita di Real Cittadella alle porte. Ibrahimovic per la prima volta in panchina segna e si fa rimpiangere, con lui in campo almeno un punticino sarebbe arrivato, urge una domenca con vittoria o la panchina di mister Orlando sarà davvero una polveriera pronta a saltare.