Fanta Lega Flegrea
Benvenuto! Oggi è venerdì 19 aprile 2024 Lega Fantacalcio fondata nel 1994 - © 2019 - Tutti i diritti riservati.

STAGIONE 2006-07

IL PUNTO DI TOSATTI

Data: 17/09/2006 - Giornata di FantaCalcio N. 02

A Pianura i campioni in carica battono Orlando, Spartak espugna il campo di Atletico S. Maria
TRIS DI TORPEDO E SPARTAK, MDM QUARTO VINCE ANCHE IN CAMPIONATO
MDM Quarto batte in casa Realvolta, Luigi Soccer pareggia sul campo di Real Cittadella

Spartak Monte è la squadra che ha cominciato meglio la stagione. Sei reti tra campionato e coppa e due vittorie che scoprono subito le carte, anzi le ambizioni di mister Schiano, deciso a cancellare quest'anno lo zero dalla casella dei trofei vinti in carriera. Tre reti ad Atletico con Di Michele scatenato all'Olimpico e rolando Bianchi sempre più capocannoniere, mentre tornano al gol capitan Lucarelli e Vannucchi. Per i quartesi di mister Di Matteo la seconda sconfitta consecutiva e zero punti conquistati nelle prime due uscite stagionali. L'altra compagine partita davvero forte è MDM Quarto, che a dispetto di un mercato privo di sussulti e fuochi d'artificio ha messo su una compagine coriacea e costante. Dopo la vittoria di coppa mister Di Matteo batte Realvolta, anch'essa alla seconda sconfitta in due gare, evento che ha davvero connotati storici. Non ricordo infatti, una partenza così in sordina da parte di mister Buonocore, che rischia la panchina dopo solo due giornate di fantacalcio.
Il 3-2 di Torpedo Pianura su Orlando United è stato l'incontro più spettacolare di giornata. I pianuresi hanno ancora una volta messo in mostra un centrocampo stellare ma l'attacco si è retto stavolta solo sullo splendido e ritrovato Totò Di Natale, con Pandev e il neo acquisto Spinesi, capaci di rovinare una prestazione davvero esaltante della squadra. Il reparto offensivo è per ora, il tallone d'achille dei campioni in carica.
Luigi Soccer si conferma bestia nera di Real Cittadella. Il pari a Casoria è stato ottenuto grazie alla media voto e agli assist di Simplicio e Mauri, mentre il gol di Kakà allo scadere del posticipo domenicale non è bastato a regalare a mister Acanfora la prima vittoria stagionale. Il doppio ravvicinato turno di campionato, propone subito il duello di testa Spartak-Torpedo che mercoledì sera potrebbe far continuare la serie positiva delle due compagini ma anche significare per una di esse la prima sconfitta stagionale.